Indicizza il tuo sito web
Vuoi aumentare la tua presenza sul web?Leggi i consigli, è gratis!
Servizio base

Servizio avanzate

Speciale google

Consigli gratuiti passo dopo passo
 

PASSO 991 (speciale google: pagerank) Per aumentare il pagerank di una pagina dobbiamo ottenre più link possibili verso il proprio sito. Cerca di individuare le pagine che hanno un buon Page Rank. E fai attenzione di distinguere tra il PageRank del sito e quello della specifica pagina. Ormai per convenienza si usa ad associare il termine PR del sito alla home page, ma il link verso la tua pagina sarà probabilmente posizionata all'interno di una directory, su una pagina con PR basso.

E' molto importante affiancare ai link esterni anche quelli interni (i collegamenti tra le tue pagine sono controllabili in modo più diretto), hanno anche loro una rilevanza; studiando l'algoritmo del Google PageRank possiamo capire che ogni pagina "riversa" un valore all'altra, trasmettendo parte del suo Page Rank.

Da evitare in ogni caso i contenuti dupplicati. Nell'algoritmo del PageRank, al contrario di altri motori che non consoscono ancora il concetto di contenuto dupplicato, Google riesce ad individuare le pagine copiate. Prima questo causava la diminuzione del PR di entrambe le pagine (per evitare di indicizzare contenuti multipli, come le stesse pagine tramite più domini), ma ora viene preservata la PR della pagina indicizzata prima, e penalizzata la PR di quella nuova, la quale potrà essere anche indicizzata (non verrà escluso dall'indice per questo), ma la sua PR avrà sicuramente un valore basso.

Torna indietro